Fornetti per unghie, cosa offre il mercato

La manicure più che un lusso è diventata una necessità per tutte le donne, a qualsiasi età, e se c’è modo di farla da sole con risultati professionali ben venga. Oggi è possibile grazie a una vastissima gamma di fornetti per unghie in commercio, economici e semplici da usare. Conosciuto anche come lampada per unghie, il fornetto è un prodotto innovativo che si può usare tranquillamente a casa ed è specializzato nel trattamento di smalti semipermanenti o gel a lunga durata. Oltre a smaltare, ci sono anche fornetti per gli amanti della nail art, in grado di mutare la forma, l’estensione e il design delle unghie. Per soddisfare la propria curiosità si può dare un’occhiata al sito www.fornettounghie.it.

Già usato nei saloni di bellezza e dagli estetisti, il fornetto per le unghie è ormai diventato di uso comune anche per una manicure ‘fai da te’ e visti i risultati e i prezzi invitanti di questi prodotti c’è da giurare che continuerà a scalare le classifiche di vendita. Chi vuole sperimentare il fornetto per cimentarsi nell’abbellimento delle proprie unghie ha a disposizione un’ampia scelta di modelli che, oltre a garantire smalto e gel per almeno un mese senza sbavature, fanno anche altro, come ricostruire l’unghia, decorarla con motivi di nail art e applicare unghie finte per pantere moderne. I fornetti sul mercato sono dotati di lampade che attraverso bulbi di quantità variabile (da 4 a 8) irradiano fasci ultravioletti (UV).

Esposti a queste radiazioni smalto o gel si polimerizzano, per usare un termine tecnico che indica il processo di solidificazione dei prodotti usati per il trattamento. 

Questo processo prende il nome, appunto, di polimerizzazione, basata su una reazione chimica che interagisce con gel o smalti fotosensibili indurendoli e facendoli diventare lucidi e brillanti a lunga durata. Il tutto in una manciata di minuti e senza difficoltà. Che aspettate a provarlo? Se non vi basta una passata di smalto sulle unghie potrete provare altri effetti che è possibile sperimentare con il fornetto per unghie, uno di questi potrebbe essere l’applicazione di decorazioni tipiche della nail art, come strass o altre applicazioni per unghie da star.