Un cuscino per l’allattamento al seno perfetto per te

Nella maggior parte dei casi un cuscino per l’allattamento al seno causerà più danni che benefici. Il modo per utilizzare correttamente un cuscino per l’allattamento al seno (cioè senza farti male al sedere) è sia davanti alla schiena, sia dietro di te per sostenerti durante la poppata, sia, una volta che il neonato è allacciato, usare un cuscino o un materasso in più per sostenere il seno dove atterrano. Indipendentemente dal metodo di sostegno che usi, dovresti cercare di tenere il bambino il più vicino possibile a te, usando il cuscino per l’allattamento al seno come migliore amico di un genitore e non come qualcosa con cui spaventarti o metterti in imbarazzo op a disagio mentre bevono il loro latte quotidiano, ma si tratta di uno strumento utile soprattutto per le mamme in fase di allattamento.

Il motivo principale per cui un cuscino per l’allattamento al seno è benefico per le madri che allattano è che evita che il fondo del letto sprofondi nel materasso, il che può essere estremamente doloroso quando allattate i vostri neonati. Purtroppo questo spesso porta ad allattare i vostri neonati a dormire sulla schiena, il che non è mai una buona cosa. Un cuscino per l’allattamento correttamente progettato, soprattutto nella versione a culla o “letto”, terrà il fondo dei vostri neonati saldamente contro il materasso e anche se dovesse scivolare via, non sarà molto doloroso per il bambino poiché il cuscino è stato progettato pensando al loro peso e al loro comfort. Sono anche realizzati con tessuto che respira in modo che l’aria possa circolare e mantenere il fondo del bambino asciutto.

La maggior parte dei cuscini da allattamento di qualità hanno la cinghia attaccata al lato del cuscino, che consente di regolare la distanza che si desidera fissare la cinghia durante l’allattamento. Alcune madri preferiscono attaccare la cinghia fino a dietro la schiena per il massimo sostegno, mentre altre si divertono a poterla tirare a metà durante l’allattamento. Molti cuscini da allattamento di qualità hanno anche un attacco al porta seggiolino per una maggiore comodità. Quando si acquista un cuscino da allattamento, assicurarsi che sia lavabile e facile da montare e smontare, questo farà in modo di avere sempre un posto comodo e sicuro per il neonato per dormire la notte.

Visita il sito internet indicato in seguito guidacuscinoperallattamento.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.